Iniziative

Le iniziative, gli eventi e gli appuntamenti a cui partecipa Michela Carmignani, psicologa e psicoterapeuta a Roma in zona Eur Torrino e Piazzale degli Eroi.

gennaio/febbraio 2019 Condurrò un corso Erickson nella sede di Roma sul disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD)

24/11/2018 Conduco con la collega Tiziana Frazzetto Workshop “Vulnerabilità e integrazione dei Sé nella coppia: dolore e intimità” all’interno del IV Convegno IANTI a Roma “Il valore della vulnerabilità: dolore e processi relazionali per l’integrazione del Sé”

10/11/2018 ore 09.00-18.30 Giornata di Seminario EleutheriAT

SENTI/MENTI: NUOVE FORME DI RELAZIONE NELL´ERA DELLE IN/CERTEZZE.
Come prendono forma oggi le relazioni e i vissuti intercorporei nella narrazione di sé e nella comunicazione con l’altro? In che modo imprevedibilità e incertezza modellano l’esperienza intersoggettiva all’interno dell’attuale contesto socio-culturale? Quali valori, etica e sistemi culturali influenzano le relazioni ‘dentro’ e ‘fuori’ il gruppo familiare? Questi ed altri gli interrogativi che verranno discussi.
Il programma è molto ricco e vi invito a partecipare. Intervengo con una relazione dal titolo “Dentro la nebbia mentre il ponte crolla: de/lineare l’esperienza di sé con l’altro nella dipendenza affettiva“.

06-21/09/2018, 19/10/2018, Velletri, nell’ambito di un progetto di educazione affettivo-relazionale in partenrship con EleutheriAT, incontri di formazione con un gruppo di insegnanti dell’Istituto Comprensivo Velletri Centro, “Contenere, gestire e modulare vissuti di rabbia e vergogna in classe”.

Marzo-Giugno 2018, Roma, corso 101 introduttivo all’Analisi Transazionale, co-condotto con la collega Tiziana Frazzetto.

Marzo-Giugno 2018, Roma, nell’ambito di un progetto di educazione socio-affettiva del Centro Studi Erickson, incontri di formazione con un gruppo di insegnanti dell’Istituto Comprensivo Abbado sul “Costruire benessere personale in classe”.

18/11/2017, Roma. Giornata seminariale organizzata da EleutheriAT ‘Nativi digitali e bisogni relazionali’. Workshop “Naviganti senza corpo. Ricomporre “avatar” e sé corporeo negli adolescenti con ritiro sociale (hikikomori)”.

16/09/2017, Roma. Psicoanalisi e Analisi Transazionale in dialogo sul tema della genitorialità- EleutheriAT.  Workshop “Adulti e adolescenti “in riserva”: genitorialità e sindrome “hikikomori”.

29/07/2017, Berlino. World Conference of Transactional Analysis. Workshop “Boundaries in co-conduction of group-therapy as an opportunity for growth”.

 

15/05/2016, Terracina. Festival delle Emozioni. Intervento “Narciso nella Rete: zero limiti per non sentirsi zero”. All’interno del workshop condotto con i colleghi di EleutheriAT “Dei delitti e delle emozioni. Come esorcizzare i mostri che ospitiamo. I dieci comandamenti delle emozioni”.